U15, ANDATA QUARTI PLAYOFF: I TITANS CADONO CON ONORE CON FORLIMPOPOLI

U15, ANDATA QUARTI PLAYOFF: I TITANS CADONO CON ONORE CON FORLIMPOPOLI

È -17 e verrebbe da rammaricarsi, ma i contorni di questa sconfitta vanno definiti con precisione. È la partita d’andata dei quarti di finale playoff, guadagnata dai Titans con una stagione fantastica, molto positiva. Di fronte a Jack e compagni ci sono i Baskers Forlimpopoli, dominatori assoluti proprio del girone iniziale di San Marino. Nelle altre due partite stagionali, tanto per capirci, erano arrivati un -36 e un -44. Meritati, nulla da dire. La forza dell’avversario è nota.

➡️ Questa volta però no, questa volta è stata battaglia vera, con i Titans a vendere cara la pelle nonostante le pesanti assenze di Guida e Bonacorsi. Una partita da stropicciarsi gli occhi da parte dei nostri ragazzi, sempre attenti e intensi in ogni azione. Sempre lucidi e pronti a reagire alle mosse degli avversari. Con grande intensità difensiva. Vanno a -6 in un primo quarto tosto, i Titani (6-12), con battaglia furente anche nel secondo e buonissime cose in attacco di Carattoni e Zonzini. Si va all’intervallo sul -10 con due liberi sbagliati sostanzialmente allo scadere (21-31), ma le note positive sono tantissime.

➡️ Di ritorno dagli spogliatoi la Pallacanestro Titano mette in piedi un recupero che ha del clamoroso, col distacco che si assottiglia fino ad arrivare ai 5 punti. I Baskers però, come detto, sono squadra di altissimo livello e scappano con un break stordente fino al +20. A fine quarto è -17 Titans, con lotta fino alla fine su ogni pallone, qualche punto ‘mangiato’ agli avversari e tanta determinazione. Finisce sul 48-65, martedì è previsto il ritorno a Forlimpopoli. A testa alta. 💪💪

PALL. TITANO – BASKERS FORLIMPOPOLI 48-65

TITANO: Venturini 8, Lettoli 5, Carattoni 16, Zonzini 10, Ceccoli, Morganti 3, Lonfernini, Littera, Tamagnini, Cecchetti, Marcattili 6. All.: Porcarelli.

BASKERS: Benzoni 14, Evangelisti 10, Collinelli 8, Tosti 15, Garavini 3, Gardini 2, Versitano, Gordini, Preda 3, Bolognesi, Ricci 10. All.: Giannetti.

Parziali: 6-10, 21-31, 32-49, 48-65.

Foto Filippo Carattono