U18 ECCELLENZA, I TITANS CADONO CON SAN LAZZARO

Niente da fare per l’Under 18 Eccellenza Titans nella sfida interna con la Bsl San Lazzaro. La squadra di coach Massimo Padovano inizia benissimo la partita, gioca un primo quarto di grande fattura e arriva a segnare 23 punti, con 14 subiti: bene tutto nella Pallacanestro Titano, dalla fluidità del gioco d’attacco alla propensione difensiva che limita spesso e volentieri le iniziative della Bsl.

Anche nel secondo periodo i nostri cominciano bene, tanto che accelerano e raggiungono il massimo vantaggio sul 32-21. Lì però qualcosa si inceppa, San Lazzaro risale la china e riesce addirittura a superare prima che arrivi l’intervallo (34-36). Nella ripresa il match è equilibrato e con meno break di quelli visti nel primo tempo. I Titans non riescono mai ad agganciare gli avversari nel terzo quarto, ma la gara rimane lì, viva, sempre sul filo del rasoio. Bsl avanti di 4 a fine terzo (49-53), con la Pallacanestro Titano che prova l’ultimo sforzo nel quarto periodo e riesce a passare avanti sul 58-57. Negli ultimi minuti, però, la Bsl è più cinica, azzecca un paio di buone giocate e mette la parola fine alla gara con una tripla, quella del +7, a 40 secondi dalla fine.

 

PALL. TITANO – BSL SAN LAZZARO 60-67

TITANO: Giovannini 4, Coralli, Pierucci 8, Palmieri 5, Mazza, Fiorani 9, Campajola 13, Felici 21, Botteghi. All.: Padovano.

Parziali: 23-14, 34-36, 49-53, 60-67.