GARA1 QUARTI: TITANS-PORTO SANT’ELPIDIO 72-66

Guarda un po’ questi ragazzi cosa ti combinano… Orgoglio, carattere e determinazione, tutti insieme per portare a casa gara1 dei quarti playoff contro Porto Sant’Elpidio.

 

72-66, Titans vincenti. E tanto basterebbe, per la stretta cronaca di un inizio di postseason fantastico. Invece c’è molto altro perché la Pallacanestro Titano, oltre ad avere fuori da un pezzo Dini, era senza Pesaresi. Entrambi in panchina per onor di firma, entrambi a tifare coi compagni per provare ad andare il più avanti possibile. Con questa cornice, chi è sceso in campo ha dato tutto e anche di più, riuscendo a portare a casa la vittoria.

 

LA CRONACA. Ve la raccontiamo così, questa gara1, col Felici dominante del primo quarto al quale rispondono subito tutti i bomber designati degli ospiti: da Fabi a Boffini, da Stanzani a De Florio. Fatto sta che al 10’ è 16-16 e ovviamente non si è deciso ancora nulla. Si viaggia a elastico nel secondo parziale, con Sagripanti a firmare il vantaggio ospite (20-22), con Frigoli e Gamberini a sorpassare subito e con le due squadre che sembrano andare al riposo lungo in parità. Già, “sembrano”, perché Fabi dalla riga della pallavolo infila allo scadere per il 35-38.

 

Di ritorno dagli spogliatoi i biancazzurri cominciano alla grandissima, infilano un break di 8-0 e comandano per tutto il quarto. Dall’altra parte Boffini prova a ricucire, ma Monticelli a fine periodo trova il canestro con fallo subito che vale il 53-49 del 30’. È lotta senza quartiere. Felici schiaccia il +3, ma tre triple consecutive di Boffini, Fabi e Sagripanti generano il 59-65 del 36’. È il momento più complicato del match. I Titans potrebbero lasciarsi cadere, non lo fanno e reagiscono con Gamberini e di nuovo Felici (65-66 a -1’49”). Il canestro della partita, quello del carattere e dell’anima Titans, lo mette capitan Macina a 1’10” dalla sirena finale. È una tripla e vale il 68-66 che lancia davanti i nostri. Dall’altra parte Porto Sant’Elpidio non converte un paio di liberi, la difesa di casa tiene e Fusco chiude con 4 liberi nei secondi finali. Finisce 72-66, Titans ME-RA-VI-GLIO-SI!

 

Gara2 è in programma mercoledì alle 21 a Porto Sant’Elpidio

 

PALL. TITANO – PORTO SANT’ELPIDIO BASKET 72-66

 

TITANO: Borello 2, Gamberini 11, Frigoli 9, Macina 14, Fusco 12, Botteghi ne, Dini ne, Felici 19, Pesaresi ne, Monticelli 5, Gasperoni ne, Lettoli. All.: Millina.

PORTO SANT’ELPIDIO: Olivieri ne, De Florio 6, Boffini 19, Torresi 7, Fabi 8, Lucero 11, Sagripanti 10, Stanzani 5, Alessandroni, Cimini. All.: Domizioli.

Parziali
: 16-16, 35-38, 53-49.