U16 ECCELLENZA: LA TVB RITROVA IL PIGLIO MA NON BASTA

U16 ECCELLENZA: LA TVB RITROVA IL PIGLIO MA NON BASTA

Fortitudo-TVB 64-56 (17-14, 17-16, 11-18, 19-8), giocata domanica 21/1.

Tabellino: Ronci 6, Buo 16, Palmieri 25, Pasolini 2, Dappozzo 2,  Zafferani 5, Fabbri O., Fabbri L., Della Pasqua, Mussoni, Grassi, Rossi. All. Padovano

 

Non riesce il colpaccio in casa Fortitudo alla TVB U16 di coach Massimo Padovano, tuttavia i bianconeri ritrovano l’intensità e la voglia di battersi che era venuta meno nel match con Forlì.

Con Buo ancora al 50% per un problema alla caviglia e contro un avversario fisicamente molto più prestante la TVB si batte comunque con energia e con un super terzo quarto arriva all’ultimo mini-riposo in vantaggio sul 45-48.

Nell’ultima frazione, però, la Fortitudo aumenta l’aggressività in difesa e costringe l’attacco titanovillanoviano a segnare appena 8 punti. Se aggiungiamo i tanti liberi sbagliati, circa una dozzina, determinanti in una partita a punteggio così basso, e i tanti rimbalzi offensivi concessi, per il gap fisico di cui sopra, l’esito dell’incontro non può che arridere ai padroni di casa.

Resta comunque l’impressione di una squadra in ripresa.

«E’ stata una partita in cui le difese hanno preso il sopravvento sugli attacchi – commenta coach Padovano – e contro una squadra così grossa facciamo fatica se non riusciamo ad allungarci e a tenere il ritmo alto. Sono comunque contento di aver rivisto nei miei ragazzi l’atteggiamento giusto, che contro lo Oneteam era completamente venuto meno: adesso possiamo rimetterci in marcia».

L’U16 Eccellenza tornerà in campo ad Acquaviva sabato 3 febbraio, alle ore 18.00, per il match con la Pallacanestro Reggiana.