U18 REGIONALE: LA TVB GIOCA BENE, MA SBAGLIA TROPPO

U18 REGIONALE: LA TVB GIOCA BENE, MA SBAGLIA TROPPO

Misano Pirates-TVB 61-42 (20-7; 13-8; 15-10; 13-17), giocata domanica 21/1.

Tabellino: Piva 4, Sami 3, Fabbri 6, Zafferani 4, Ferrari 2, Terenzi 5, Semprini 2, De Bartolomeo 2, Lioi 11, Raschi, Clementi 3. All. Porcarelli

L’U18 Regionale di coach Simone Poracerelli perde a Misano contro gli imbattuti Pirates, ma gioca una partita solida ben più di quanto dica il risultato.
I bianconeri, infatti, per tutta la gara mostrano un’ottima circolazione di palla e costruiscono sempre buoni tiri senza forzature: purtroppo le percentuali sono deficitarie per i primi tre quarti e tanto basta ai padroni di casa per punire gli errori e prendere in mano la gara.

La differenza, a conti fatti, è tutta nel primo quarto: la TVB fatica a contenere l’attacco dei Pirates e, come detto, dal proprio canto non realizza tiri comunque aperti.

Seppur con parziali meno ampi, grazie ad una difesa più efficace, nel secondo e nel terzo quarto la musica non cambia, tanto più che i titanovillanoviani devono fare i conti col doppio infortunio che toglie dalla partita Raschi e Terenzi.

Nonostante tutto, però i bianconeri non mollano e con una bella reazione d’orgoglio vincono l’ultimo quarto, trovando parecchi in punti in contropiede da palle recuperate.
Partita bbastanza solida senza pause clamorose.

Partiti bene, siamo rimasti attaccati alla partita preso parziale negli ultimi 3′, facevamo fatica a tirare, perché loro stavano molto chiusi, ma buoni tiri costruiti. No forzature per tutta la partita
Nel secondo quarto ci sistemiamo e facciamo buon lavoro in difesa e in attacco tiriamo aperti ma sbagliamo e andiamo sotto di una ventina 13-8.

Nel terzo quarto rientriamo, approcciamo meglio , in attacco segniamo anche qulacosa in più. Doppio infortunio raschi terenzi, ma i ragazzi reagiscono e l’ultima frazione la vinciamo, segniamo anche in contropiede dopo recuperi.

«Non è un caso che Misano sia imbattuta – commenta coach Porcarelli -: è una squadra molto solida e ha punito ogni nostro errore. I ragazzi hanno comunque giocato bene, senza grosse pause. Purtroppo a questo gioco le percentuali fanno la differenza… Vedo un gruppo in crescita che sta migliorando, all’interno del quale ognuno sta capendo quale il proprio ruolo. Ci manca qualche vittoria per prendere un po’ di fiducia, ma arriveranno perché stiamo lavorando bene».