UNDER 15: I TITANI VEDONO ROSA

UNDER 15: I TITANI VEDONO ROSA

Misano-PALL.TITANO 45-49 (22-11, 1-12, 12-14, 10-12), giocata domenica 10/12

TITANO: Carattoni 2, Galassi 11, Angiuoni, Mancini 3, Togni 3, Prosperi, Conforti 7, F. Cecchetti 6, Pozzini 17, Canducci, Bonacorsi, D. Cecchetti. All.: Zannoni.

Prima giornata di ritorno e prima vittoria stagionale per l’U15 Regionale di coach Loriano Zannoni: i Titani faticano inizialmente ad adeguarsi alla difesa avversaria, ma poi, una volta prese le misure, mettono la testa avanti e portano a casa il referto rosa.
La partita si dimostra fin dall’avvio molto tattica, con entrambe le squadre che scelgono di difendere piuttosto staccate: nel primo quarto hanno la meglio i Pirates che, pur fisicamente più piccoli, si affidano ai propri esterni rapidi ed efficaci e doppiano i biancoazzurri, 22-11.

Nel secondo quarto, però, la difesa sammarinese sale a dir poco di livello ed annulla le prime opzioni avversarie, come bene testimoniato dal parziale di 1-12 con cui si chiude la frazione. Si va così al riposo lungo in perfetta parità sul 23-23.
La ripresa vede i Titani sempre avanti, grazie in particolare all’ottimo lavoro a rimbalzo d’attacco, con Pozzini sugli scudi, che concede seconde occasioni, spesso tramutate in due punti.
Misano prova più volte a sorpassare, ma viene puntualmente ricacciata indietro e sono così i biancoazzurri a festeggiare il primo meritatissimo successo.

«Sono contento – attacca coach Zannoni -, perché i ragazzi meritavano questa soddisfazione per come stanno lavorando in allenamento. Bene per l’energia che abbiamo messo in campo, ma questa è stata una partita insolitamente molto tattica e dobbiamo imparare a giocare anche un altro tipo di gara. I ragazzi sono stati comunque bravi perché anche nelle difficoltà rimasti con la testa nel match».

L’U15 Regionale tornerà in campo ad Acquaviva domenica 17 dicembre, alle ore 11.00, per il match con l’A.B.C. Santarcangelo.