UNDER 16 REGIONALE: VITTORIA ROTONDA PER I TITANI

UNDER 16 REGIONALE: VITTORIA ROTONDA PER I TITANI

Cesena 2005-PALL.TITANO 41-57 (10-17; 12-12; 10-15; 8-13), giocata domanica 10/12.

Tabellino: Giardi 9, Francini 10, Zonzini 8, Ercolani 6, Mularoni 5, Zavoli 2, Cardinali 7, D’Enrico 8, Pruccoli 2, Gabrielli. All. Rossini

L’U16 Regionale di coach Stefano Rossini torna da Cesena con il referto rosa, a seguito di una netta vittoria: i Titani giocano una gara un controllo e contengono con autorevolezza ogni tentativo dei padroni di casa di rifarsi sotto, andando a chiudere il match con un sonante +16.
Con questo successo si chiude il girone di andata e già mercoledì i biancoazzurri saranno impegnati nella prima giornata di ritorno.

«A parte un attimo iniziale di imprecisione – spiega coach Rossini -, siamo sempre stati avanti senza patemi con un buon contributo da parte di ciascuno. Già contro la seconda eravamo stati in vantaggio anche in doppia cifra, a dimostrazione del fatto che, se lavoriamo forte durante le vacanze e facciamo qualche passo in avanti a livello di entusiasmo, nel ritorno potremmo fare meglio, perché gli avversari sono quasi tutti alla nostra portata; sbandate se ne possono prendere, ma non siamo così più indietro degli altri. Se abbiamo raccolto poco finora è per colpe nostre: vorrei che i ragazzi fossero più carichi e non scendessero in campo alla “speriamo di prenderne il meno possibile”. Si può vincere o perdere, ma dobbiamo mettere tutto in campo tutto, poi se gli altri saranno più bravi stringeremo loro la mano».

L’U16 Regionale tornerà dunque in campo a Forlì mercoledì 13 dicembre, alle ore 18.45, per il match con la Pallacanestro 2015.