U18 SILVER, I TITANS COMINCIANO CON UNA VITTORIA A SANTARCANGELO

U18 SILVER, I TITANS COMINCIANO CON UNA VITTORIA A SANTARCANGELO

➡️ Che c’è di meglio che cominciare il campionato con una vittoria? Aggiungiamo che era un derby e che respirare aria di referto rosa alla prima giornata fa tanto bene. I Titans portano a casa la partita, vincono a Santarcangelo aumentando il distacco dopo un inizio complicato e possono festeggiare.
Contro la zona dei padroni di casa non è stato facile, soprattutto all’alba del match. Il primo punto della stagione, dopo tre minuti abbondanti, è un libero di Dappozzo, con gli Angels che però sono avanti e i Titans a inseguire (4-1 a -6’19”). A ribaltare il match ci pensa la pressione difensiva della squadra di coach Conti, con sorpasso grazie a Zafferani (4-5) e allungo nel quale è prezioso il contributo dalla panchina di D’Errico (9-16 al 13’). La partita sembra indirizzata bene, ma Santarcangelo in qualche modo riesce a rientrare e chiude il quarto su un 20-24 che lascia tutto in sospeso.

➡️ Serve costanza nel saper applicare la pressione e i Titans cominciano il secondo tempo bene, concentrati, vogliosi di portarsi a casa una bella vittoria dopo questo pomeriggio al PalaSgr. Nei cinque minuti iniziali della ripresa i ragazzi piazzano un break di 10-2 sigillato dalla tripla di Ronci contro la zona (22-34). Il grado di qualità delle scelte aumenta e la difesa sale di giri, consentendo alla squadra di lanciarsi verso il parziale che, alla resa dei conti, risulterà decisivo. La Pallacanestro Titano chiude il quarto sul +13 (31-44) e aumenta la forbice tra sé e gli avversari nel quarto parziale, andando a espugnare il parquet avversario col punteggio finale di 43-58. Doverosi i complimenti per l’inizio di campionato, bravi!!!

📊𝐒𝐓𝐀𝐓𝐒. Tra le tante buone prove, per l’mvp scegliamo quella di “Dappo”, Matteo Dappozzo, che chiude con 18 punti, 7 rimbalzi, 2 recuperi e 3 stoppate. Complimenti!!! 👏👏👏

𝐒𝐀𝐍𝐓𝐀𝐑𝐂𝐀𝐍𝐆𝐄𝐋𝐎 𝐁𝐀𝐒𝐊𝐄𝐓 – 𝐏𝐀𝐋𝐋. 𝐓𝐈𝐓𝐀𝐍𝐎 𝟒𝟑-𝟓𝟖

𝐒𝐀𝐍𝐓𝐀𝐑𝐂𝐀𝐍𝐆𝐄𝐋𝐎: Battistini 2, Tonti 3, Giorgini, Maiorano 2, Magnani 6, Dallara, Bagnolini 8, Falcinelli 9, Frisoni 4, Di Franco 9. All.: Miriello.

𝐓𝐈𝐓𝐀𝐍𝐎: Zafferani 12, Ronci 16, Cecchetti, Rossi 4, Dappozzo 18, Grassi 2, Galassi, D’Errico 8, Zavoli, Gabrielli, Conforti, Prosperi. All.: Conti.

𝐏𝐚𝐫𝐳𝐢𝐚𝐥𝐢: 9-12, 20-24, 31-44, 43-58.