U15 REGIONALE: I TITANI DEVONO IMPARARE A RESISTERE NELLA TEMPESTA

U15 REGIONALE: I TITANI DEVONO IMPARARE A RESISTERE NELLA TEMPESTA

Riccione-PALL.TITANO 81-36 (22-3, 19-14, 23-10, 17-9), giocata giovedì 18/1.

Tabellino: Venturini 2, Conforti 3, Cecchetti 5, Galassi 4, Togni 10, Angiuoni 2, Mancini 6, Ricciotti, Prosperi 2, Wozniak 2. All.: Zannoni.

L’U15 di coach Loriano Zannoni perde nettamente con Riccione una partita dal pronostico chiuso, ma paga nello scarto un atteggiamento troppo remissivo in avvio di gara.

I padroni di casa sono subito dominanti da un punto di di vista tecnico e chiudono la partita già nel primo quarto con un parziale di 22-3. Nella parte centrale di gara, tuttavia, i giovani Titani giocano una buona pallacanestro offensiva facendo le cose giuste, mentre in difesa faticano contro una squadra che oltretutto è in serata di grazia e segna tantissimo da fuori, fatto non usuale a questo livello.

«Dovevamo avere un atteggiamento migliore all’inizio sulle prime difficoltà – spiega coach Zannoni -, perché sapevamo che sarebbe stata una partita complicata. Abbiamo subito uno scarto troppo pesante che anche in una partita così difficile dobbiamo imparare a ridurre, non tanto per il punteggio in sé, ma perché anche nei momenti peggiori dobbiamo mantenere la consapevolezza di poter fare le nostre cose. Offrire un certo tipo di prestazione anche quando ci sono divari importanti è un passaggio necessario per la nostra crescita».

L’U15 Regionale tornerà in campo ad Acquaviva domenica 21 gennaio, alle ore 11.00, per il match con la Pol.Cesenatico 2000.