I TITANS OSPITANO OSIMO, INTERVISTA A COACH MILLINA

Torna il campionato e i Titans sono pronti a ospitare Osimo, squadra di alta classifica in lotta per le prime posizioni. 12 vinte e 3 perse per i marchigiani, con Macina e compagni invece a quota 10-5. Seconda contro quarta per una gara che, di fatto, è il match clou di questa ultima giornata del girone d’andata. Si gioca al Multieventi domani, sabato 6 gennaio, alle 18.

 

Abbiamo fatto il punto della situazione con coach Millina. Coach, che tipo di squadra ci troveremo davanti?

“Una squadra di valore, con caratteristiche definite e con tanti buoni giocatori. Primo fra tutti l’argentino Dubois, davvero un ottimo elemento per questi livelli. Un all-around attorno al quale passa tanto del gioco di Osimo, ma occhio anche al resto del quintetto, composto da giocatori ai quali prestare molta attenzione”

 

Una sfida d’alta classifica. Come valuti l’attuale posizione della tua squadra?

“Forse avremmo potuto avere qualche punto in più, alcune partite le avremmo potute portare a casa e abbiamo fatto il minimo. Detto questo, per come sono abituato a lavorare, giochiamo una partita alla volta cercando sempre di vincere. Sono successe tante cose nella prima parte di campionato, ma in generale direi che vedo la squadra in miglioramento. Abbiamo trovato l’equilibrio tra le mie richieste e le caratteristiche dei giocatori”

 

Raccontaci un po’ il tipo di lavoro portato avanti con questo gruppo…

“Io so bene che i giocatori hanno caratteristiche e talenti precisi e io le rispetto al 100%. Le regole tecniche però vanno applicate sempre e su questo stiamo lavorando. Abbiamo margini di miglioramento, in ogni caso il lavoro in palestra è ottimo e su questo non posso dire nulla”

 

Quale sarà la chiave della partita con Osimo?

“Dovremo dettare noi i ritmi della gara. Osimo non è lassù per caso e ha una struttura di squadra da vertice. Giochiamo in casa nostra e penso sarà una partita equilibrata. Se Osimo vorrà portarla a casa dovrà giocare veramente bene, noi dovremo farci trovare pronti”

Attachment

RSMAZE - millina