Niente da fare per i Titans a Osimo. Dopo una partita passata avanti nel punteggio per la maggior parte dei minuti, i nostri subiscono la rimonta dei padroni di casa e non riescono a portare a casa la vittoria. Nel 78-74 conclusivo, da segnalare i 25 di Fusco. Doppia cifra in punti per Felici (12) e Lorenzi (11), che si è infortunato dopo una botta in faccia.
LA CRONACA. L’avvio di gara è ampiamente favorevole ai biancazzurri, che hanno un approccio eccellente e riescono a mostrare buona fluidità in attacco. La palla gira bene, le percentuali rimangono alte e il 21-24 del primo periodo è il segnale di una partita anche spettacolare, oltre che importantissima dal punto di vista della classifica. Nel secondo periodo i Titans stringono qualche vite in difesa, chiudono tutti i varchi e operano un piccolo break che porta il punteggio sul 34-45. Gara in controllo all’intervallo, giocata molto bene e con Fusco e Lorenzi sugli scudi.
Di ritorno dagli spogliatoi, Osimo reagisce subito con energia e si avvicina. La partita torna a essere immediatamente equilibrata, anche se il finale di terzo periodo premia comunque i Titans con un ottimo Matteo Botteghi (55-60). Nel quarto periodo i padroni di casa agganciano e sorpassano di slancio, cercano la fuga e restano davanti. A 2’20” dalla fine Lorenzi si fa male e deve uscire. La squadra prova a operare un nuovo aggancio ma Osimo resiste e chiude sul 78-74.
ROBUR OSIMO – PALL. TITANO 78-74
OSIMO: Ortenzi 3, Strappato, Carancini 13, Mentonelli 10, Ciampaglia 9, Vignoni ne, Bini 12, Cagnacci 10, Quinzi 12, Tamulis 9. All.: Marini.
TITANO: Bomba 9, T. Botteghi, Macina 8, Fusco 25, Cardinali, Lorenzi 11, M. Botteghi 9, Felici 12, Liberti ne, Fiorani. All.: Rossini.
Parziali: 21-24, 34-45, 55-60.