ANCONA – TITANS 48-70

Terzo successo consecutivo per i Titans, che sbancano il campo della Stamura Ancona con un +22 di buona fattura, ottenuto comandando per tutta la partita senza mai mollare la presa. Top scorer è Vittorio Lorenzi (14), seguito in doppia cifra da Fusco (13), Felici (12) e Bomba (10).

 

Il primo buon vantaggio della squadra biancazzurra arriva all’alba del match, in un primo quarto affrontato subito con carattere e determinazione. Quel +10 (13-23) lascia ovviamente tutto ancora in ballo, ma è già il segnale di una gara in cui difesa e attacco stanno funzionando ottimamente. Nel secondo periodo i Titans viaggiano su un margine superiore alla doppia cifra, lasciando ad Ancona poche soluzioni facili in attacco. I padroni di casa non riescono a mettere insieme break significativi per rifarsi sotto. Anzi, sono i Titans che allungano fino al +15 dell’intervallo.

 

Di ritorno dagli spogliatoi la tendenza rimane la stessa, con la truppa di coach Valentini che resta concentrata e mantiene sempre un buon margine di vantaggio grazie al contributo di tutti i ragazzi scesi in campo. Il +17 di fine terzo ne è la dimostrazione, così come un quarto periodo in cui la Pallacanestro Titano supera abbondantemente i 20 di margine e porta a casa la vittoria. Un’ottima prova complessiva che lancia la squadra a 8 punti in classifica in attesa del big match interno di sabato. Al Multieventi arriverà una delle due capoliste imbattute, Forlimpopoli.

 

CAB STAMURA ANCONA – PALL. TITANO 48-70

 

ANCONA: Stroppa 3, Pacini, Virgili 14, Fianco 9, Albanelli, Pesaresi 5, Montanari 2, Diop, Lucarini 2, Balducci 6, Coen, Fei 7. All.: De Florio.

TITANO: Borello 2, Bomba 10, Macina 4, Fusco 13, Guida, Cardinali 9, Lorenzi 14, M. Botteghi 2, Felici 12, Fiorani 4. All.: Valentini.

Parziali: 13-23, 27-42, 39-56, 48-70.

Attachment

ANCONA TITANS