TITANS A FOSSOMBRONE

È un vero e proprio big match quello che attende l’EA Titano a Fossombrone. I ragazzi di coach Rossini viaggiano in trasferta per questa quinta giornata di ritorno e trovano un’avversaria, la Bartoli Mechanics MBA, che ha lo stesso record (13 vinte e 5 perse) e che all’andata venne sconfitta al Multieventi 67-63. Si gioca questa sera alle 21.

 

Coach Rossini, come sempre prima facciamo un breve recap dell’ultima gara, quella con Gualdo. Si sono visti dei buoni Titans, non trovi?

“Abbiamo avuto un buon approccio e difensivamente l’impatto è stato quello giusto. Partita solida, io credo una delle migliori di quest’anno con buon apporto da parte di tutti”

 

Una gara che però ha anche lasciato strascichi…

“Già, abbiamo Dini infortunato al dito medio della mano destra. Per lui un problema al tendine che lo terrà fuori per un bel po’. Dispiace molto, ma quel che possiamo fare adesso è compattarci ancora di più: ognuno sarà chiamato a dare quello che sta dando e anche di più. Chiediamo uno sforzo ulteriore a tutti per continuare bene questo cammino”

 

Quello con Fossombrone è subito un test importante. Che tipo di squadra ci troveremo di fronte?

“Squadra veramente forte, con un roster solido al quale si è aggiunto da un paio di mesi Ojo, esterno classe 2004. Un gruppo profondo e completo, ben preparato. Noi dovremo essere forti mentalmente, ma queste sono anche le partite più belle da giocare, quelle con grande competizione”

 

Nell’EA Titano ci sarà anche Giacomo Pasolini, a tutti gli effetti a disposizione di coach Rossini. Per lui, classe ’99 e protagonista negli anni passati con le giovanili sammarinesi, è un ritorno dopo la stagione culminata con la vittoria in Coppa del Centenario nel luglio 2021.