EA TITANO DOMENICA A RECANATI

Quattro vittorie consecutive, il recentissimo “scalpo” di un top team come Fossombrone e ora una delle trasferte più complicate, e per questo più interessanti, dell’intera annata. L’EA Titano riflette sul referto rosa conquistato sabato scorso e si prepara al big match con Recanati, partita dai mille motivi d’interesse.

 

Coach Rossini, come sempre all’inizio un rapido rewind alla bella vittoria con la Metauro Basket Academy…

“Partita tosta, lo sapevamo prima di cominciare e si è rivelata tale. Fossombrone è una corazzata ed è stato un test molto importante per noi. Cosa mi è piaciuto di più? Il fatto che nel momento di maggior difficoltà, quando i nostri avversari avevano operato il sorpasso nel terzo periodo, non ci siamo disuniti. Abbiamo dato prova di maturità e non abbiamo mai perso il filo del discorso. Certo, magari nel quarto periodo si poteva soffrire meno e gestire meglio l’ultimo vantaggio consistente, ma è andata bene così”

 

Qual è lo stato di salute del gruppo?

“I senior stanno bene mentre gli under hanno qualche acciacco, nello specifico Guida e soprattutto Lettoli, infortunatosi con l’Under 19 alla caviglia”

 

Domenica si va a Recanati e non sarà una partita qualunque…

“Affronteremo una squadra profonda, che non ha solo qualche individualità di peso ma un gruppo numeroso e con talento diffuso. Sarebbe un errore soffermarsi solo su uno o due avversari da tenere d’occhio perché Recanati sa far male con tanti. Il roster è molto solido ed è ben allenato da Massimo Padovano, che qui conosciamo e che è un coach che ha dimostrato di saper fare bene dappertutto. L’anno scorso hanno dato del filo da torcere ai Titans nella semifinale e ora si sono rinforzati, dovremo sicuramente fare tanta attenzione”

 

SESTA GIORNATA

Recanati – EA Titano, domenica 6/11 ore 18.30

Perugia – Ascoli

Loreto – Falconara

Porto San Giorgio – Urbania

Umbertide – Tolentino

Fossombrone – Gualdo

Basket Giovane – Spoleto

 

CLASSIFICA: Recanati 10; Loreto*, EA Titano, Perugia e Urbania 8; Porto San Giorgio*, Fossombrone e Gualdo 6; Tolentino*, Umbertide*, Osimo, Falconara e Spoleto 2, Basket Giovane* e Ascoli 0.

 

*= una partita in meno