L’UNDER 14 BATTE CASTEL SAN PIETRO ED E’ IN SEMIFINALE!

Nel ritorno dei quarti di finale, i Titans battono Castel San Pietro 69-51 e passano il turno dopo il 54-54 dell’andata. Bene, grazie e arrivederci. Il dovere di cronaca, stringato, è assolto.

Il resto?

Beh, il resto è poesia. Non quella da immaginare e trascrivere su un foglio, ma l’insieme delle azioni, dei canestri, del gioco di squadra e della passione mostrata da tutti i ragazzi oggi in campo. È poesia, niente di più e niente di meno.

Partita fantastica, quella dell’Under 14 di coach Porcarelli. Meravigliosa.

E dire che, dopo il pari dell’andata, le possibilità di vedere qualche ragazzo teso e incerto, almeno emotivamente, c’erano. E invece… E invece si sono visti solo leoni.

C’è equilibrio fino all’8-8 di metà primo quarto poi, nei successivi 25 minuti, il parziale è di 54-14. Cinquantaquattro a quattordici. 62-22 al 30’. Contro una squadra che in stagione non aveva mai perso. Come noi.

In mezzo? Un tornado. Mattia è dominante, Fede sempre chirurgico e tutti gli altri, TUTTI, forniscono un contributo eccellente. Nel secondo quarto altra accelerata nel segno di Filippo e Mario e tabellone del Multieventi che segna 32-9 al 15’ (poi 42-14 a metà partita).

La grande bellezza però arriva anche dopo, perché i Titans non mollano neanche un centimetro e allargano la forbice pure nel terzo quarto, col punteggio che al 27’ dice 58-18. Poi via, verso la vittoria.

Partita sempre solidissima e fantastica di Filippo (17 punti, 12 rimbalzi e 8 recuperi) e Federico (11 punti, 10 rimbalzi, 5 recuperi e 4 assist), ma per l’MVP questa volta andiamo da Mattia, che è volato sopra tutti come Batman.

In ogni caso bravi tutti… E non lo diciamo per abitudine, ma perché TUTTI sono stati straordinari.

Meravigliosi

 

E adesso sotto con la semifinale, LEONI!

 

(vi consigliamo di tenere d’occhio la pagina FB perché tra poco metteremo tutte le bellissime foto di Simone Maria Fiorani!)

 

PALL. TITANO – PALL. CASTEL SAN PIETRO 69-51

TITANO: Longo 17, Anelli 2, Ceccarini 9, Cenni, Bernardi 5, F. San Martini 11, M. San Martini 4, Nanni 21, Cosmi, Lisi, Valentini, Falcioni. All.: Porcarelli.

CASTEL SAN PIETRO: Negroni 4, Galeotafiore 7, Maccaferri 1, Carghini 2, Roncassaglia 2, Martelli, De Razza 5, Tomasello 1, Trigari 6, Harzallah 6, Serra 15, Garuti 2. All.: Albertazzi.

Parziali: 19-9, 42-14, 62-22, 69-51.

Attachment

gruppo U14