U19, PALL. TITANO-VILLANOVA TIGERS 74-59

Gran bella partita dei nostri Under 19 contro i Tigers. Una gara giocata con grinta, determinazione e con la giusta pallacanestro di fronte a un top team del girone che può disporre di un giocatore fuori categoria come Daniele Buo. I Titans, ancora senza Venturini, Zafferani e Ceccoli (e con Zavatta infortunatosi alla caviglia nel riscaldamento), cominciano timorosi, ma ben presto alzano la testa e mettono su la faccia giusta.

Quella delle grandi occasioni.

Perché quella serviva ieri.

C’era da conquistarsi un posto nella seconda fase e serviva ancora qualche vittoria. Un passo in più è stato fatto, ma tutto è ancora in ballo.

I ragazzi intanto ieri sono stati fantastici. Prima con la reazione giusta nel primo quarto, poi capendo come provare a contenere gli ospiti e infine mettendo la freccia (19-17). Regna l’equilibrio nel primo tempo e all’intervallo si va sul 33-31, con qualche occasione per mettere più punti di margine ma senza eccessivi rimpianti.

Il terzo periodo è un capolavoro. La squadra di coach Porcarelli ritrova le percentuali giuste e continua a leggere nel migliore dei modi cosa fare in campo. Arrivano tre triple consecutive da parte di Ricciotti, Marcattili e Togni e la forbice si amplia. Non solo, perché è difensivamente che i biancazzurri continuano a essere asfissianti. Carattoni è strepitoso nel deviare e recuperare palloni, coi conseguenti contropiede che aggiungono punti e fiducia. Guida e Lettoli chiudono il quarto alla grande e a dieci minuti dalla fine il tabellone del Multieventi segna 60-44.

Quasi fatta, ma non del tutto. Il buon atteggiamento difensivo della squadra però prosegue e i Tigers non si avvicinano più in maniera pericolosa. Finisce 74-59.

Un bel passo avanti

Bravissimi, ragazzi

 

PALL. TITANO – VILLANOVA TIGERS 74-59

TITANO: Zonzini, Guida 10, Carattoni 6, Togni 10, Giannini, Lonfernini, Ricciotti 25, Marcattili 3, Zavatta, Giovagnoli, Lettoli 22. All.: Porcarelli.

TIGERS: Antolini, S. Buo, Giacobbi, Brocchi, Bartolucci 3, D.Buo 36, Parri, Guiducci 12, Fabbri 8, Brolli. All.: Evangelisti.

Parziali: 19-17, 33-31, 60-44, 74-59.

Attachment

titans vs villa 74-59