U19, PRIMO POSTO SOLITARIO!

 

 

Doppia vittoria per l’Under 19 A di coach Porcarelli, che al successo casalingo con Coriano abbina l’hurrà in trasferta a Cesenatico.

Diversi nella forma e nella sostanza, i due referti rosa. Il primo è stato ottenuto al Multieventi dopo più di metà gara in sostanziale equilibrio, ma con finale in crescendo e finale in controllo.

Il secondo era il match clou di questa fase della stagione. Prima contro prima, entrambe con una sola sconfitta all’attivo prima della palla a due (i Titans a Cattolica e Cesenatico proprio coi Titans all’andata). Ci si giocava il primato.

Biancazzurri in trasferta con tantissime assenze, ma nonostante questo è stata battaglia vera. Buono l’inizio, con Guida e Lettoli a confezionare un vantaggio esterno (6-10) che però si rivelerà presto illusorio. Cesenatico prende le misure agli avversari e in pieno secondo quarto occhieggia alla doppia cifra di vantaggio sul 26-17. I padroni di casa però non scappano mai, coi nostri ragazzi fantastici nel resistere nei momenti di difficoltà e nel ricucire prontamente prima dell’intervallo (33-33 al 20’).

Nel secondo tempo la tendenza della partita è quella di un Cesenatico che prova a fare gara di testa e di una Pallacanestro Titano pronta a inseguire senza staccarsi troppo. Si va a yo-yo, con Ceccoli che pareggia a 38 sulla tripla centrale e con i locali ancora avanti di 5 prima del nuovo recupero ospite al 30’ (45-44).

Gara tiratissima, come si può immaginare. Pesano enormemente anche i falli, ma chi entra non si tira indietro, anzi. A quattro minuti dalla fine è 55-50 per Cesenatico, poi il capolavoro di cuore, grinta e anche tanto basket.

Zafferani infila un canestro dal mezzo angolo di una pesantezza infinita, un glaciale Venturini va col 2/2 ai liberi ed è 55-54. Ogni possesso conta tantissimo. Cesenatico sbaglia dalla lunetta e il sorpasso arriva con la tripla centrale di Lettoli: 55-57, panchina in piedi e tutto il gruppo ad esultare.

Mancano però ancora due minuti abbondanti e bisogna stringere i denti. Zafferani recupera un paio di palloni d’oro, ma il canestro, da una parte e dall’altra, sembra tappato. I locali accorciano con un libero a -37” dal gong, noi invece a spiccioli dalla sirena non centriamo il bersaglio. Meglio così, perché sul rimbalzo difensivo i secondi rimasti sono davvero pochissimi e il tentativo di Cesenatico dalla propria metà campo è disperato.

Partita clamorosa di questi ragazzi. CLA-MO-RO-SA!

 

 

 

PALL. TITANO A – BLACK SPORTING CLUB 69-53

TITANO A: Zonzini 3, Broccoli, Guida 18, Carattoni 2, Giannini, Marcattili 8, Lonfernini 1, Ceccoli 3, Ricciotti 10, Zavatta, Venturini 2, Lettoli 24. All.: Porcarelli.

Parziali: 18-11, 33-33, 47-43, 69-53.

 

POL. CESENATICO A – PALL. TITANO A 56-57

TITANO A: Guida 12, Venturini 11, Marcattili 4, Lettoli 24, Zafferani 2, Zonzini, Ceccoli 3, Giovagnoli, Broccoli. All.: Porcarelli.

Parziali: 18-15, 36-29, 45-44, 56-57.

Attachment

U19 a cesenatico a