TITANS A PESARO PER LA COPPA

È un weekend diviso tra Campionato e Coppa, quello della C Silver umbro-marchigiana. Terminato il girone d’andata, la regular season del Campionato osserva un turno di riposo e procede a recuperare due partite che erano state rinviate: Montemarciano-Acqualagna (domani) e Jesi-Urbania (domenica). Così la classifica vedrà tutte le squadre con sette gare giocate.

 

Al momento la graduatoria vede Titans e Fossombrone in testa, con Montemarciano un gradino sotto ma appunto con una gara da recuperare.

 

CLASSIFICA

Pall. Titano 12 (6-1)

Fossombrone 12 (6-1)

Montemarciano 10 (5-1)

Urbania 6 (3-3)

Acqualagna 6 (3-3)

Basket Giovane Pesaro 4 (2-5)

Loreto Pesaro 2 (1-6)

Aurora Jesi 0 (0-6)

 

Intanto si completa il Girone A di Coppa del Centenario e i Titans saranno di scena a Pesaro, dove affronteranno il Basket Giovane. Già primi matematicamente grazie alle due vittorie con Loreto e Fossombrone, i biancazzurri affronteranno una trasferta tosta. Il gruppo di coach Porcarelli si presenterà al match incerottato e con formazione rimaneggiata, visti i guai persistenti per Dini e Gamberini, che non hanno ancora smaltito del tutto i problemi a ginocchio e caviglia. Il Basket Giovane ha vinto le ultime due partite interne di campionato.

 

L’altra partita vale per il secondo posto definitivo nel girone ed è tra Loreto Pesaro e Fossombrone.

 

Basket Giovane Pesaro – Pall. Titano sab. 27/11 ore 18

Loreto Pesaro – Fossombrone dom. 28/11 ore 18

 

COPPA, CLASSIFICA GIRONE A

Pall. Titano 4 (2-0)

Loreto Pesaro 2 (1-1)

Fossombrone 2 (1-1)

Basket Giovane Pesaro 0 (0-2)

 

Il girone A è l’unico con una squadra già qualificata. Negli altri raggruppamenti saranno decisive le ultime sfide dirette. Nel B Montemarciano – Acqualagna (si giocherà il 22 dicembre), nel C Perugia – Gualdo (domenica), nel D il derby Pall. Recanati – Junior Porto Recanati (domani).