U16 GOLD, VITTORIA AL FOTOFINISH CON IMOLA!

Che v-i-t-t-o-r-i-a!!!

Mamma mia, che bellezza questo giochino con palla che rimbalza… Vedere per credere l’ultima partita della nostra Under 16 Gold, che si è risolta nei secondi finali e proprio per questo ha tenuto col fiato sospeso tutti gli amici e familiari giunti a vederla.

È il primo successo stagionale per i ragazzi di coach Paccagnella ed è arrivato in casa ad Acquaviva, in maniera rocambolesca ma anche con tanta soddisfazione.

La gara, cominciata con troppa paura ed errori semplici, vede Imola comandare grazie a quattro triple segnate, sostanzialmente tutte nei primi possessi. Inizio shock.

La reazione però c’è ed è forte, coi punti e la precisione ai liberi di Botteghi a riportare i nostri in linea di galleggiamento. Al 10’ i Titans sono sotto 15-21, ma adesso è partita vera, combattuta e spigolosa. Nel secondo periodo a partire meglio sono ancora gli ospiti, con i nostri a tornare sotto di un possesso e poi a distanziarsi nuovamente per un andamento un po’ a elastico. La tripla di Ronci è comunque importante in chiusura di quarto per tenere la squadra a -4 (33-37).

Il terzo quarto è di duplice valutazione, con i padroni di casa a difendere molto bene ma anche a sprecare quanto fatto dietro con errori al tiro. La possibilità di tornare sotto pare esserci, ma l’aggancio non arriva. Alcune giocate di Gasperoni, però, permettono ai nostri quantomeno di rimanere ancora in scia in chiusura di quarto (40-47).

Gli ultimi dieci minuti sono giocati con puro orgoglio dai Titans, che con la tripla di Ronci pareggiano a 52 e si giocano il finale in volata. I nostri vanno anche sopra, ma Imola pareggia a 34 secondi dalla fine. Serve grande carattere, perché la gara può finire da entrambe le parti per piccoli particolari.

E dove finisce la partita? Nelle mani dei nostri. Come? Col libero, preziosissimo, di Conforti, che segna il 56-55 e, con la successiva palla recuperata di Pagliarani, firma il successo. Suona la sirena, è tempo di festa!

PALL. TITANO – VIRTUS SPES VIS IMOLA 56-55

TITANO: Botteghi 15, Bianchi 6, Gasperoni 10, Giovannini 3, Michelotti 2, Barbieri, Xhafa, Conforti 1, Pagliarani 6, Zavoli, Ronci 13, Dellabiancia. All.: Paccagnella.

Parziali: 15-21, 33-37, 40-47, 56-55

Attachment

U16 GOLD