U18 SILVER, TIGERS FORLI’-PALL. TITANO 41-50

A Forlì, per la seconda giornata di ritorno del campionato Under 18 Silver, si gioca una partita di una durezza pazzesca, con intensità, determinazione ed energia ai massimi livelli. I Titans vanno a contendere ai Tigers due punti importanti per la classifica, con la consapevolezza delle difficoltà di un match che anche all’andata non è stato affatto semplice da portare a casa.

Rispetto a fine ottobre si segna ancora meno, ma in campo la battaglia è furiosa. La squadra di coach Conti apre con Dappozzo a segnare (0-2), poi va sotto, recupera e ribalta la situazione. Si va a ping-pong in un primo quarto tutto sommato a più facce, con i locali avanti 9-6 e coi nostri a piazzare il 6-0 per il 9-12 prima di chiudere il periodo sul 12-15.

Nel secondo quarto c’è ancora equilibrio al 14’ sul 18 pari, poi ecco uno strappo significativo dei Titans sotto forma di recuperi e canestri in campo aperto. Ronci è importantissimo e segna 4 punti di fila, Francini ci aggiunge un canestro su una bella rimessa e il tabellone dice 19-26 quando mancano 80 secondi all’intervallo. La Pallacanestro Titano, pur segnando poco, difensivamente mostra grande durezza e spirito di sacrificio.

Di ritorno dagli spogliatoi la testa è ancora ottimamente concentrata sulle cose da fare. I canestri di Dappozzo e Rossi lanciano i Titans in una fuga che, ancora una volta, ha ben impresso il marchio della difesa (21-34 al 25’, ancora zero punti concessi ai Tigers nel terzo periodo). Il problema, però, è che la situazione falli è a livelli di guardia. Il terzo periodo è chiuso sul +10 (27-37), mentre nel quarto Forlì produce punti con Adamo e torna vicino (35-42 a -7’10”). Si soffre, ma il timone del comando è ancora saldo nelle mani dei nostri. Rossi commette il quinto fallo a cinque minuti dalla fine, Zafferani a -2’38” e Forlì ci crede sul 41-46. Servono testa e sangue freddo e i Titans mostrano di avere entrambe queste caratteristiche. Togni segna subito due punti d’oro, la difesa non fa passare più nulla e Dappozzo domina gli ultimi possessi segnando il 41-50 e tirando giù tutti i rimbalzi. Si finisce in festa e si può brindare all’undicesima vittoria in dodici partite, con primo posto confermato in coabitazione con Cesenatico.

Per l’MVP un nome su tutti, quello di Matteo Dappozzo. Lasciamo parlare i numeri: 22 punti e… 20 rimbalzi! Una presenza!!!

TIGERS FORLÌ – PALL. TITANO 41-50

TIGERS: Izzo 6, Mancini, Partisani 1, D’Angelo 2, Guadagnini, Ugolini 2, Salimbeni, Marchini, Adamo 14, Montanari 2, Lolli 5, Biondi 9. All.: Bindi.

TITANO: Cecchetti, Galassi, Francini 2, Togni 2, Zavoli, Pruccoli, Dappozzo 22, D’Errico, Grassi, Ronci 11, Zafferani 4, Rossi 9. All.: Conti.

Parziali: 12-15, 21-26, 27-37, 41-50.

Attachment

U18 Silver a tigers