U18 SILVER, CESENA-TITANS 58-79

Sono super Titans quelli che chiudono l’anno con la vittoria in casa di Cesena. L’Under 18 di coach Conti s’impone abbastanza nettamente al PalaIppo grazie soprattutto a una prima parte di gara eccellente.

L’approccio al match è ottimo, come dimostra lo 0-14 a tabellone dopo tre minuti e mezzo. L’esecuzione a metà campo è fluida ed efficace, la pressione difensiva che genera recuperi e campo aperto altrettanto buona. Il primo quarto si chiude sul 7-21, quindi con un vantaggio inalterato, ma la sensazione è che i nostri ragazzi abbiano la possibilità di allungare ulteriormente nei minuti successivi. Dopo qualche minuto di stand-by generalizzato, è proprio quello che accade, col finire di primo tempo che vede i nostri accelerare ulteriormente per andare al riposo lungo su un vantaggio più che discreto (Dappozzo già in abbondante doppia-doppia con 10 punti e 14 rimbalzi…).

Di ritorno dagli spogliatoi la Pallacanestro Titano chiude ogni discorso con un parziale che nei primi cinque minuti porta il punteggio sul 20-59. Cesena poi recupera fino a stabilizzare il margine sui trenta punti. Al 30’ è 34-65, al 35’ 43-75, con gli ultimi cinque minuti di match che finiscono per fissare il risultato sul 58-79. Un ottimo finale di 2019, con la ciliegina della vetta della classifica ritrovata. Cesenatico, fin qui imbattuta, ha infatti perso in casa con Ravenna ed è stata raggiunta dai nostri a quota 18.

Buone Feste Under 18!!!

 

CESENA BASKET – PALL. TITANO 58-79

TITANO: Cecchetti 1, Galassi, Togni 8, Prosperi 2, Zavoli 6, Ercolani 2, Pruccoli 7, Dappozzo 13, Grassi 6, Ronci 13, Zafferani 19, Rossi 4. All.: Conti.