RITORNO FINALE COPPA U16, NIENTE DA FARE PER I TITANS

➡️ Finisce qua la stagione dell’Under 16 Silver Pallacanestro Titano. Finisce con il rammarico per non aver vinto la finale di Coppa ma con la consapevolezza che arrivarci è stato un ottimo risultato. Certo, conquistare la coppa del primo posto anziché quella del secondo avrebbe allargato il sorriso di tutti i ragazzi, ma c’è da dire che orgoglio e carattere anche in questo ritorno ad Anzola non sono affatto mancati.

➡️ Partita stranissima, questa giocata nel bolognese. I Titans avevano come obiettivo recuperare quel -5 della gara d’andata e subito la montagna da scalare è sembrata ripidissima. L’inizio non è stato affatto buono, tanto che dopo 8 minuti i nostri sono ancora a 0 e i padroni di casa invece sono a 11 (finale di quarto poi 14-4). Nel secondo periodo l’attacco un po’ si sblocca, Venturini segna 10 punti e all’intervallo l’impresa non appare impossibile (24-18).

➡️ Il terzo quarto è un capolavoro difensivo, qualcosa visto solo molto raramente. Anzola non segna affatto, rimane a zero e i Titans, pur con qualche intoppo in attacco, agganciano e sorpassano (7 di Carattoni compresa una tripla). Al 30’ è +3 per i nostri ragazzi (24-27), vale a dire che la Coppa è a un possesso di distanza. Tanta fatica fisica per arrivare fin lì, tanto dispendio energetico nella prima partita veramente “calda” dal punto di vista climatico dell’anno. Sta di fatto che dopo una siccità prolungata Anzola torna a segnare con regolarità e passa avanti. In nostri non mollano, non lo hanno mai fatto, e tengono tutto in sospeso almeno fino a un minuto e mezzo dalla fine, quando una tripla consegna il +7 ai padroni di casa. Finisce 45-33, con un -12 largo e che non racconta bene quel che è successo. In ogni caso conta zero, la Coppa l’ha vinta Anzola e i nostri Titans sono arrivati secondi.

Peccato, ma a TESTA ALTA.

ANZOLA BASKET – PALL. TITANO 45-33

ANZOLA: Monti 2, Fanti 14, Salarieh 12, Quattrini, Maggi 6, Raimondi, Lambertini 4, Lisotti 5, Bongiovanni 2, Sparaco. All.: Caroldi.

TITANO: Venturini 12, Conforti, Cecchetti, Guida 7, Carattoni 7, Galassi, Angiuoni, Wozniak, Togni 5, Prosperi, Ercolani, Zavatta 2. All.: Porcarelli.

Parziali: 14-4, 24-18, 24-27, 45-33.

 

Attachment

CECCOLINO