PASSATO, PRESENTE E FUTURO, INTERVISTA AL PRESIDENTE CIACCI

Tra una stagione e l’altra, tra il passato e il futuro, col presente sempre vivo e decisamente importante. Perché è adesso, nel presente, che le idee si trasformano in strategie e le strategie nei primi atti concreti in direzione della stagione 2019/2020. Ne parliamo col presidente Marco Ciacci per un excursus a tutto tondo.

Pres, innanzitutto un bilancio del campionato andato agli archivi. È stato quello che ci si aspettava?
➡️“Sì, direi che nei fatti è stato quello che ci aspettavamo. Un campionato di C Silver difficile, con alcune squadre piene di giocatori esperti della categoria e altre, come ad esempio noi o l’Aesis Jesi, che puntavano sui giovani”

Si sono viste in regular season squadre di tutto rispetto…
➡️“È così, si sono visti team attrezzati e costruiti per arrivare fino in fondo. La promozione di Assisi è meritata, noi possiamo dirci soddisfatti di averli battuti in casa in una delle ottime partite che abbiamo disputato”

Nel 2019 i Titans forse avrebbero meritato di più dal punto di vista della classifica, non trovi?
➡️“Credo di sì. In qualche occasione non abbiamo guadagnato il referto rosa per un’inezia, per pochissimo. Non sono arrivati i playoff, peccato, ma c’è stata crescita e abbiamo giocato il girone di ritorno alla pari con tutti, dopo un’andata nella quale magari abbiamo pagato l’impatto della giovane età del roster. In ogni caso è arrivata una salvezza tutto sommato tranquilla”

Guardiamo al 2019/2020 ora. L’idea è di giocare nel girone umbro-marchigiano?
➡️“Sì, l’idea è quella di fare lo stesso campionato, se possibile. La squadra sarà composta da tanti giovani sulla falsariga di quella di quest’anno, con partecipazione forte del gruppo Under 18 d’Eccellenza”

Intanto è arrivato Matteo Panzeri che sarà team manager…
➡️“Non ha certamente bisogno di presentazioni: è un’ottima persona e ha grande esperienza di basket. Conosce già Massimo Padovano per averci lavorato assieme e si destreggerà in un ruolo che ha già ricoperto. Un ottimo acquisto, bene così” 

Let’s go Titans!!! 💪⚪️🔵🇸🇲

 

Attachment

ciacci