U13, SUPER TORNEO PAPINI!!!

Gran bel Memorial Papini per l’Under 13 Titans di coach Paccagnella, che chiude con un ottimo terzo posto un torneo dalle tantissime note positive👏👏👏. Bella la capacità di non arrendersi mai di fronte alle difficoltà💪 e pregevole anche il gioco di squadra, la voglia di collaborare insieme agli altri a partire dalle cose semplici🔝. Buona predisposizione del gruppo alla difesa aggressiva ed eccellente impatto anche con le partite punto a punto nelle quali il carattere conta tanto. Bei segnali anche dal punto di vista del gruppo, coi compagni a supportarsi a vicenda in ogni momento. Di seguito un riepilogo di tutte le partite.🏀🏀🏀

➡️ASSIGECO PIACENZA BIANCHI – TITANO 90 – 37
Niente da fare nella prima partita per i nostri ragazzi, che si trovano di fronte un avversario di buonissimo livello (poi vincitore del torneo) e in tante fasi appaiono intimoriti. Troppi errori, anche ai liberi, per un match mai in discussione ma comunque con un avversario super.

➡️TITANO – OLIMPIA CAMPOSAMPIERO 85 – 58
Si ribaltano i fattori nella seconda partita, coi Titans che fanno valere le loro qualità e riescono bene a esprimerle in campo. Buon gioco da parte di tutti e anche ottimo approccio alla zona 2-3 avversaria.

➡️RICCIONE – TITANO 69 – 70
La vittoria più bella. Sempre sconfitti durante il campionato, i Titans si prendono una bella rivincita e sconfiggono un buonissimo avversario giocando ad alti livelli. Pochi palleggi, tanti passaggi, gioco veloce, tiri convinti da fuori e da sotto, grande difesa. Il gruppo arriva anche a +16, poi Riccione comincia a rosicchiare qualcosa minuto dopo minuto fino all’aggancio. Il trend sembra favorevole ai Dolphins che vanno anche sopra di 4 a quattro minuti dalla fine, ma i Titans di coach Paccagnella giocano senza timore ogni possesso. Finale al cardiopalma: San Marino entra nell’ultimo minuto avanti di 1, ma Riccione converte un rimbalzo d’attacco in due punti e sorpassa. Dopo il time-out gran bel possesso per i nostri ragazzi: Marinelli attacca e viene raddoppiato, scarico a Botteghi che segna. Si festeggia. Grandissima vittoria del gruppo nella quale vanno segnalati i 29 punti di Galeotti.

➡️SEMIFINALE: TITANO – IBR 53 – 72
Bene per tre quarti, i Titans non contengono l’Ibr nei minuti finali di terzo periodo e scendono a -8. Nel quarto parziale mancano gambe e fiato, i riminesi rimangono attorno ai dieci punti di vantaggio e allargano sul +19 solo nel garbage time.Ottima prova contro una buona squadra.

➡️FINALE 3°-4° POSTO: ASSIGECO PIACENZA ROSSI – TITANO 59 – 64
Finale molto sentita, con i Titans che partono male ma rimangono lucidi e recuperano presto. Gara sempre punto a punto ma con i piacentini a condurre. Grande sforzo di energia nel secondo tempo da parte di Galeotti, Botteghi e Marinelli, con quest’ultimo che alla fine ne segna 27 di cui 12 consecutivi nel quarto periodo. I ragazzi sorpassano a tre minuti dal gong, vanno sul +3 e poi sul +5 con canestro di Michelotti, entrato dalla panchina per un ottimo Dellabiancia uscito per falli. Nel botta e risposta finale nervi saldi e vantaggio mantenuto. Vittoria e terzo posto, ottimo torneo.

Hanno partecipato al torneo: Giulio Barbieri, Tommaso Berti, Tommaso Botteghi, Raul Celli, Alan De Biagi, Alessandro Dellabiancia, Federico Galeotti, Riccardo Giovannini, Edoardo Marinelli, Alex Menicucci, Luca Merli, Lorenzo Michelotti, Elia Ronci, Nicolò Rossini, Mattia Sitzia, Luca Zavoli. Nota di merito per capitan Paolo Conforti, sempre presente con la squadra nonostante l’infortunio.

Attachment

U13 PAKY PAPINI