U18 ELITE: LA TVB E’ TROPPO SUPERFICIALE

U18 ELITE: LA TVB E’ TROPPO SUPERFICIALE

TVB-Cesenatico 67-71 (14-18; 24-8; 16-14; 13-31), giocata lunedì 26/3.

Tabellini: Giovannini 2, Toccaceli, Buo 5, Guida, Giordani 10, Francini 7, Maiani 2, Lioi 2, Clementi, Fiorani 7, Felici 22, Bollini 10.

La regular season dell’U18 Elite termina con una sconfitta casalinga, brutta perché figlia di un atteggiamento superficiale contro una avversaria che oltretutto si presenta al Multieventi con soli sei giocatori a referto.

Gli ospiti non hanno nulla da perdere e nel primo quarto sorprendono una TVB per nulla intensa; i bianconeri si riscattano ampiamente nel secondo quarto e vanno al riposo lungo avanti di 12 sul 38-26.

Nel terzo quarto i titanovillanoviani tengono Cesenatico a distanza senza troppi patemi, poi nell’ultima frazione succede l’inspiegabile: la TVB smette di giocare e presta il fianco ad un tremendo parziale di 31-13 per gli ospiti che, a sorpresa, portano a casa il referto rosa

 

«Abbiamo avuto un approccio di gara a dir poco superficiale – spiega coach Porcarelli – e nell’ultima frazione siamo stati giustamente travolti perché abbiamo giocato con la supponenza di che pensa di aver già vinto. Ognuno ha giocato di testa propria sottovalutando l’impegno, l’unica cosa che posso dire è che i ragazzi non ne hanno più».