U16 ECCELLENZA: PER LA TVB UN SUCCESSO STRAMERITATO

U16 ECCELLENZA: PER LA TVB UN SUCCESSO STRAMERITATO

TVB-Crabs 81-63 (28-16, 20-26, 16-12, 17-9), giocata mercoledì 21/3.

Tabellino: Fabbri Omar 14, Mussoni, 5 Palmieri 27, della Pasqua 8, Zafferani 11 ,Pasolini 3, Piscaglia 2, Grassi, Dappozzo 6 Ronci 5, Rossi. All. Padovano

Come auspicato da coach Massimo Padovano la scorsa settimana la TVB U16 Eccellenza coglie un successo meritato, non solo per quanto fatto in campo contro i Crabs, ma per l’atteggiamento complessivo tenuto dalla squadra da qualche settimana a questa parte, da quando cioè l’assenza di Buo e, recentemente, di Leo Fabbri hanno costretto i compagni a fare gli straordinari.

I bianconeri dominano la gara fin dall’inizio, risultando al contempo intensi in difesa ed estremamente efficaci in attacco – 28 punti segnati nel solo primo quarto-.

I Crabs si riavvicinano nel secondo quarto e raggiungono il -6, 48-42, all’intervallo, ma è un fuoco di paglia perché la TVB al ritorno in campo riprende saldamente in mano la partita e incamera un successo netto e mai seriamente in discussione.

«Abbiamo fatto davvero una bella partita – spiega coach Padovano -: i ragazzi sono stati attenti, concentrati e determinati, trainati da una grande voglia di vincere che. Non abbiamo subito praticamente mai i nostri avversari, abbiamo tenuto botta fisicamente, fatto girare la palla velocemente ed eseguito bene sui penetra e scarica. Oltre alla grande partita di Palmieri, vorrei spendere una parola per Omar Fabbri e Diego Zafferani: sono cresciuti moltissimo, sono assidui, non mancano mai agli allenamenti, la loro passione e la loro voglia è tanta e vederli migliorare è una grande soddisfazione. Sono contento, i ragazzi si meritavano questo risultato per quanto stanno facendo».

 

L’U16 Eccellenza tornerà in campo a Ferrara sabato 7 aprile, alle ore 16.00, per il match con la Vis 2008.