U18 REGIONALE: UNA VITTORIA DI SLANCIO

U18 REGIONALE: UNA VITTORIA DI SLANCIO

Dalla pagina Facebook Villanova basket Tigers

 

U18 regionale, vittoria di slancio. Con coach Dennis Botteghi in panca, la squadra in corsa per acciuffare l’ultimo posto nei play off, affronta Ravenna alla Tigers Arena. L’inizio è drammatico: 1-11 per i ravennati con i padroni di casa molli e imprecisi al tiro, di fronte ad una squadra a cui va dentro tutto.

Alla Tvb basta però stringere un po’ i bulloni, e mettere in campo un pressing a tutto campo e la gara si ribalta come un calzino: 11-13 ed è un’altra partita. Da qui in avanti, i ragazzi di coach Botteghi prendono a pallonate Ravenna, che solo nel garbage time riduce un po’ lo svantaggio. Finisce 73-43 per i padroni di casa.

“I ragazzi si sono comportati bene in campo e hanno dato tutti quanti un buon apporto alla partita, rimanendo aggressivi in difesa per tutti i 40 minuti. – commenta la gara coach Botteghi – Molti dei punti segnati sono stati frutto della nostra difesa allungata che ha messo parecchio in difficoltà gli avversari. Ora dobbiamo continuare ad allenarci per affrontare al meglio la gara di giovedì con Cesenatico”. Palla a due alle 20.50 di giovedì 15 marzo. Tvb a 20 punti, Cesenatico 4 punti più avanti: è l’opportunità di agganciare il quarto ed ultimo posto disponibile per i playoff.

Tabellino
Piva 2, Mussoni 8, Ravello 6, Fabbri 2, Zafferani 11, Ferrari 10, Terenzi 14, De Bartolomeo 2, Lioi 11, Sami 2, Vignali 3.