U16 ECCELLENZA: PER LA TVB UNA DOMENICA NO

U16 ECCELLENZA: PER LA TVB UNA DOMENICA NO

TVB-San Lazzaro 49-74 (10-17; 14-27; 14-14; 11-16), giocata 11/3.

Tabellino: Piscaglia, Fabbri O. 3, Mussoni 12, Grassi, Pasolini 8, Palmieri 5, Rossi 3, Zafferani 7, Della Pasqua 4, Dappozzo 4, Fabbri L. 3. All.re Padovano

La domenica mattina non porta bene alla TVB di coach Massimo Padovano: contro San Lazzaro i bianconeri incappano nella classica partita no in cui niente gira per il verso giusto e in cui gli errori tolgono fiducia azione dopo azione.

I bolognesi partono meglio, approfittano della sterilità offensiva della TVB e allungano definitivamente in un secondo quarto in cui segnano ben 27 punti.

Si fa al riposo lungo sul 24-44 col match già praticamente chiuso.

Le cose vanno meglio nella ripresa, ma il risultato non è mai in discussione.

«Partita praticamente non giocata – spiega coach Padovano -: abbiamo sofferto per trovare dei canestri e non siamo riusciti a concretizzare nemmeno quello che facevamo bene. Quando perdi fiducia poi non ti riesce più niente. Abbiamo pagato parecchie distrazioni difensive, soprattutto provando la zona che al momento fatichiamo a metabolizzare e quando giochiamo la domenica mattina i ragazzi devono imparare a gestirsi meglio, anche se non sono dei professionisti. Giornate del genere possono capitare, peccato perché era una delle poche gare, tra quelle rimaste, che potevamo pensare di giocarci fino in fondo: speriamo di recuperare una migliore condizione mentale, anche se questa partita ci ha buttati un po’ giù».

 

L’U16 Eccellenza tornerà in campo a Bologna venerdì 16 marzo, alle ore 20.45, per il match con la Virtus.