U18 REGIONALE: LA TVB PAGA 10′ DI BLACK OUT

U18 REGIONALE: LA TVB PAGA 10′ DI BLACK OUT

Morciano-TVB 68-47 (12-15; 15-12; 33-7; 8-13), venerdì 12/1.

Tabellino: Piva, Mussoni 3, Sami 4, Fabbri 13, Zafferani 3, Ferrari, Terenzi 7, Lioi 7, Raschi 3, Clementi 5, Ravello 2, Vignali. All. Porcarelli

Torna in campo dopo le feste la TVB U18 di coach Simone Porcarelli: i bianconeri contro Morciano giocano un ottimo primo tempo, ma pagano lo scotto di un pessimo terzo quarto in cui un parziale di 20-0 per i padroni di casa chiude la gara in anticipo.
Il match comincia bene: la TVB è in palla, non subisce la fisicità di Morciano e con un attacco fluido ed una solida difesa si porta avanti. Nella seconda frazione, dopo un massimo vantaggio TVB di cinque lunghezze, Morciano si porta avanti sfruttando le tante perse dei titanovillanoviani, 27-24. Serve una tripla quasi sulla sirena perché le squadre vadano al riposo in parità.

Al rientro in campo, dopo un paio di minuti di equilibrio, per la TVB si spegne la luce e Morciano scappa via fino al 60-31.

I bianconeri sono comunque bravi a non lasciarsi andare, provano il tutto per tutto e si aggiudicano l’ultima frazione, pur non riuscendo a rientrare in partita.

«I ragazzi sono stati molto bravi ad attaccare la gara – spiega coach Porcarelli – sia in attacco, girando molto la palla e trovando tiri apertissimi, sia in difesa dove nessun avversario riusciva a batterci facilmente. E sono stati bravi a reagire dopo il black out e a vincere l’ultimo parziale. Nel mezzo, purtroppo, ci siamo bloccati e la foga di fare canestro a tutti i costi per recuperare ha portato l’effetto contrario, cioè palle perse, forzature e contropiedi avversari. Per come stanno lavorando i ragazzi si meritavano un risultato migliore, proveremo domenica prossima in casa della capolista a fare il colpaccio. Andiamo a Misano per vincere».

L’U18 Regionale tornerà dunque in campo a Misano domenica 21 gennaio, alle ore 18.00, per il match con i Pirates.