U16 ECCELLENZA: LA TVB E’ ANCORA IN VACANZA

U16 ECCELLENZA: LA TVB E’ ANCORA IN VACANZA

One Team Forlì-TVB 78-38 (22-6; 19-18; 22-6; 15-8), giocata domenica 14/1.

Tabellino: Ronci 1, Palmieri 15, Fabbri L. 6, Fabbri O. 2, Della Pasqua 4, Pasolini 2, Grassi 1, Dappozzo 3, Mussoni 4, Rossi, Zafferani. All. Padovano

La TVB U16 di coach Massimo Padovano dimostra di non aver smaltito la pausa natalizia ed incappa contro Forlì nella peggior giornata di tutta la stagione, giocando una gara in gran parte rinunciataria e povera di intensità.
Pesantissima, certo, l’assenza di Buo, principale terminale offensivo della  squadra, ma resta il fatto che, dopo un primo tempo in cui si erano viste, quantomeno nei secondi 10′,  un pizzico di determinazione e di voglia, nella ripresa i bianconeri si sciolgono alla prima difficoltà e lasciano campo libero ai padroni di casa.

«Non ci abbiamo creduto mai – commenta coach Padovano -. Certo, non possiamo assorbire l’assenza di Buo facilmente, tanto più che oggi anche gli altri non erano in giornata, ma non siamo stati mai aggressivi, se si escludono piccoli sprazzi nel primo tempo. Mi dispiace molto, perché prima della pausa avevamo fatto vedere di essere una squadra che non molla nemmeno contro le corazzate. Invece le settimane di riposo per la pausa natalizia sono state deleterie: siamo tornati in palestra scarichi, allenandoci a ranghi ridotti per svariati motivi, senza trovare continuità nel lavoro. Se si vuole essere competitivi ad un certo livello non si possono passare tre/quattro settimane senza fare niente. Per rimetterci in moto dobbiamo ricominciare da capo».

L’U16 Eccellenza tornerà in campo a Bologna domenica 21 gennaio, alle ore 11.30, per il match con la Fortitudo 2003.