C GOLD, I TITANS RIPARTONO DA MODENA

Si ricomincia dal -1. Da quella gara in meno che manca alla fine del girone d’andata e che assume una discreta importanza. Il 2018 dei Titans riparte da Modena. Domani pomeriggio, alle 17, Gamberini e compagni cercheranno di proseguire in quella bella striscia positiva che ha avuto genesi a fine 2017 e che ha portato il gruppo a 8 punti. Una vittoria nelle prime sette gare, tre su cinque invece nelle ultime settimane, con le ultime due (a San Lazzaro e con lo Scirea) consecutive.

“Ovvio che andremo là per provare a vincere, ci mancherebbe – dice coach Franco Foschi -, ma è vietato farsi ingannare dalla classifica di Modena. Non hanno ancora vinto ed evidentemente in questi mesi hanno avuto dei problemi visto che il roster non è affatto di scarsa qualità. Tanta, tantissima attenzione: Modena ha preso a gettone Vucinovic, un montenegrino in attesa di ricevere una chiamata dalle categorie superiori. Poi c’è Guazzaloca e tanti altri giocatori pericolosi. Dalle dichiarazioni che rimbalzano sembra proprio che abbiano individuato la gara contro di noi per andare all-in e iniziare il recupero in classifica. Per quanto ci riguarda sono contento di come abbiamo lavorato durante le feste e consapevole che una vittoria in Emilia ci consentirebbe di arrivare a tre referti rosa consecutivi. Sarebbe il miglior inizio possibile del 2018”.

In classifica comanda Imola con 22 punti, poi Ozzano e Fiorenzuola a 20, Salus a 18, Fidenza e Guelfo a 14. Gli ultimi due posti playoff, a 12, sono per il momento di Bologna Basket 2016 e Montecchio, che in questa ultima d’andata ha battuto il Guelfo. A 10 c’è Pontevecchio, a 8 i Titans assieme a Castelnovo, a 6 Scirea e San Lazzaro, a 0 Modena.

Queste le partite dell’ultimo turno d’andata

Nuova Psa Modena – Pall. Titano

Guelfo-Pol. Arena 81-82

Gaetano Scirea – New Flying Balls

Academy Fidenza – Salus Bologna

Fiorenzuola – Pontevecchio

San Lazzaro – LG Competition

Bologna Basket 2016 – Visturs Spes Vis Imola