UNDER 18 REGIONALE: LA TVB FA LA VOCE GROSSA

UNDER 18 REGIONALE: LA TVB FA LA VOCE GROSSA

Ravenna – TVB REGIONALE 42-79 (10-27; 8-16; 10-14; 14-22), giocata domenica 26/11.

Tabellini Piva 14, Mussoni 10, Fabbri 10, Ferrari 12, Terenzi 13, Lioi 5, Raschi 7, Clementi 2, Vignali 6.

Netta vittoria per la TVB Regionale di coach Simone Porcarelli: i bianconeri battono agevolmente Ravenna imponendo il proprio gioco da inizio gara.
Il primo quarto, infatti, è un monologo titanvillanoviano grazie alle numerose palle rubate che si trasformano in canestri facili per il comodo +17 con cui si arriva al primo mini-riposo.

Ravenna allora passa a zona e inizialmente crea qualche problema alla TVB, che poi però trova la chiave giusta e allunga ulteriormente. 18-43 all’intervallo e gara praticamente già chiusa.
Al ritorno in campo i bianconeri si adagiano un po’ troppo sugli allori, rischiando di perdere la frazione, ma è solo una pausa momentanea perché nell’ultimo quarto ritrovano lucidità, voglia di migliorare e di divertirsi e allungano fino al definitivo +37.

«I ragazzi devono capire che quando si giocano partite semplici sulla carta, devono cercare di trovare sempre la motivazione giusta per migliorare o per limitare a zero gli errori – commenta coach Porcarelli-. Speravo venisse fuori una partita pulita dal punto di vista delle statistiche, invece le palle perse e i rimbalzi concessi in attacco agli avversari sono ancora troppi. In gare come questa dobbiamo dare il 100% per tutti i 40′, così da arrivare ancora più pronti quando si giocheranno partite punto a punto. Domenica sarà probabilmente una di quelle».

L’U18 Regionale tornerà dunque in campo ad Acquaviva domenica 3 dicembre, alle ore 11.00, per il match con la Pol.Cesenatico 2000.