UNDER 16 REGIONALE: I TITANI PAGANO IL GAP FISICO

UNDER 16 REGIONALE: I TITANI PAGANO IL GAP FISICO

Cesena Basket-PALL.TITANO 66-35, giocata sabato 25/11

Non può nulla l’U16 Regionale di coach Stefano Rossini contro lo strapotere fisico della capolista Cesena: i Titani si battono bene ma i padroni di casa sono troppo più grossi in ogni ruolo perché il risultato possa essere messo in discussione.
I biancoazzurri approcciano bene la gara e dimostrano di aver fatto più di un passo in avanti, ma anche dopo buone difese subiscono tanto a rimbalzo d’attacco e concedono a Cesena secondi e terzi tiri che scavano un divario nel punteggio incolmabile.

«I risultati non ci confortano – spiega coach Rossini -, ma i ragazzi stanno crescendo: nonostante questo, quando andiamo così sotto fisicamente, dobbiamo essere più intensi e provare ad imporre un ritmo diverso alla gara, altrimenti diventa impossibile vincere. Dobbiamo ridurre i tempi di adattamento sia di chi entra, che di chi subentra, per essere pronti subito quando scendiamo in campo. E dobbiamo lavorare in palestra per ridurre soprattutto il gap fisico con le altre squadre. I ragazzi danno comunque tutto quello che possono e il nostro obiettivo è che tutti facciano un passo in avanti: lo staff è nuovo, alcuni giocatori sono nuovi e chiamati a maggiori responsabilità, è normale che serva pazienza».

L’U16 Regionale tornerà dunque in campo ad Acquaviva mercoledì 29 novembre, alle ore 19.45, per il match con l’Artusiana Forlimpopoli.