Serie C Gold: a buon punto il nuovo roster dei Titans

Serie C Gold: a buon punto il nuovo roster dei Titans

Con buona pace dei Soloni del vicinato che si stanno prodigando per inventare voci di un imminente de profundis, la Pallacanestro Titano vive una delle fasi più felici della sua storia.

Il lavoro di Coach Franco Foschi e del suo Staff ha raggiunto l’obiettivo.

Presa la squadra dopo una retrocessione compensata da ripescaggio, Coach Franco e la società hanno varato una nuova mission filosofica, quella di essere un polo tecnico ed organizzativo credibile per giovani talenti da valorizzare.

In due anni molte sono le favole da raccontare, da Caronna (dopo un anno di Titans è andato a vincere la C a Capo d’Orlando con annessa promozione in B) e Ravaioli (finalista nella C marchigiana) ai casi più recenti di Rinaldi, Polverelli e Frigoli, che grazie anche alla vetrina sammarinese hanno trovato società disposte ad investire su loro cifre importanti (a tutti loro un sincero ringraziamento per l’impegno profuso in divisa Titano e un in bocca al lupo per il prosieguo della carriera).

In vista della nuova stagione, la terza dell’era Foschi, arrivano tante buone notizie, dal rafforzamento del settore giovanile in sinergia con la Federazione Sammarinese grazie all’approdo di un personaggio di caratura nazionale come Massimo Padovano, alle conseguenti offerte di disponibilità di tecnici e giocatori dei dintorni che spontaneamente si propongono trovando una realtà ormai consolidata nel parlare poco e lavorare sodo.

Per il nuovo roster la dirigenza vaglierá le offerte dei nuovi giovani talenti che si sono già proposti, per ora é certo il rinnovo di Giacomo Zannoni (quarto anno con i Titans, il terzo consecutivo), Tommaso Gamberini (quinta stagione in serie), Davide Macina (al settimo anno in prima squadra), Kevin Riccardi, Nicola Borello e dei ragazzi in uscita dall’Under 18.

I Titans sono una società che si é ormai consolidata in C Gold e non ha alcuna intenzione di fare sali e scendi più o meno virtuosi tra categorie a discapito delle aspettative dei propri giocatori.

A breve, ulteriori novità sul nuovo roster.