Quarti di finale C Gold: gara 2 Asset Banca RSM – Salus BO 71-76

Quarti di finale C Gold: gara 2 Asset Banca RSM – Salus BO 71-76

Sará Gara 3 a decidere la serie tra Titans e Salus.

Questa sera al Multieventi i bolognesi ci hanno sempre creduto, anche dopo essere scivolati in doppia cifra di ritardo, e comunque sempre sotto per i primi 35′ di gara.

I Titans hanno dato il meglio nei primi tre quarti, chiusi sul 63-54, ma troppo lungo é stato il digiuno di punti nel quarto decisivo; infatti, si sono dovuti attendere oltre sei minuti per i primi punti a referto, e, quando sono arrivati con la bomba di Picio Bianchi, Gara 2 aveva già preso la sua direzione verso Bologna, se non nel punteggio, certamente nel body language e nella testa degli atleti a referto.

Resta l’ennesima prova convincente da dietro l’arco per i bomber Rinaldi, Bianchi e Zannoni, che combinano per un 12/23 da tre, ed a tutto campo per Polverelli, che in attacco si improvvisa play aggiunto e distribuisce qualcosa come 10 assist vincenti.

Siamo certi che domenica a Bologna la panchina saprà dare la linfa vitale che dopo due massacranti battaglie potrebbe fare la differenza.

Questi Titans hanno dimostrato anche questa sera che possono reggere il campo, Gara 3 si giocherà tra meno di 70 ore, fondamentale sarà la capacità di recupero e di reset del copione andato in scena al Multieventi

Salus – Titans si giocherà nuovamente domenica a Bologna a partirà dalle 18,30, anche l’altra serie nello stesso settore del tabellone (Ozzano – Imola) si deciderà allo spareggio, mentre la semifinale della parte alta é già definita, sarà Lugo – Fiorenzuola.

 

IL TABELLINO: Gara 2 Primo turno Playoff: Asset Banca RSM – Salus BO 71-76 (26-21; 42-40; 63-54)

Asset Banca RSM: Frigoli 3, Gamberini 8, Macina, Polverelli 8, Rinaldi 21, Bianchi 16, Borello ne, Amadori, Zannoni 15, Riccardi ne, Balestri ne. All.re Foschi, Vice Evangelisti

Salus BO: Savio 12, Fimiani 5, Amoni 20, Nucci 11, Percan 13, Granata, Zanoni, Lugli, Parma Benfenati 10, Trentin 5. All.re Giuliani, Vice Fili