Settore Giovanile: vittorie per U15 Elite, U14 e U16 Elite

Settore Giovanile: vittorie per U15 Elite, U14 e U16 Elite

U15 ELITE: PER L’ASSET BANCA CONTINUA IL MOMENTO POSITIVO

Compagnia Dell’Albero RA-PALL.TITANO 59-62, giocata giovedì 9/3.
Altra vittoria per l’U15 Elite di coach Stefano Rossini che, dopo l’importante successo contro i Tigers, espugna Ravenna grazie ad un grande primo tempo, nonostante la rinuncia nel riscaldamento ad un giocatore importante come Palmieri.
I Titani nei primi 20’ giocano forse la miglior pallacanestro della stagione e toccano anche il +15. Nella seconda frazione però qualcosa si inceppa e la Compagnia Dell’Albero può così riaprire la partita. Non basta però perché i biancoazzurri restano focalizzati e lucidi per l’arrivo in volata e incamerano altri due punti.
«Dopo Villa Verucchio un’altra dimostrazione di maturità – commenta coach Rossini -, grazie ai primi due quarti di alto livello. Abbiamo rischiato nel finale, ma siamo stati bravi a rimanere compatti e non perdere la bussola. Nota di merito in più la naturalezza con cui abbiamo ovviato all’assenza di Palmieri, a dimostrazione del fatto che nessuno è ai margini del progetto, ma ciascuno è importante per la squadra».
L’U15 Elite tornerà in campo ad Acquaviva sabato 18 marzo, alle ore 18.00, per il match con la Pol. San Mamolo 2000.

U14: L’ASSET BANCA SI GODE IL SUCCESSO IN VOLATA

PALL.TITANO-Pol.Cesenatico 40-39, giocata venerdì 10/3.
Successo in volata per l’U14 di coach Stefano Rossini: i Titani battono Cesenatico e si godono il terzo successo stagionale.
«Sapevamo che l’avversario era alla nostra portata – spiega l’allenatore sammarinese – e questo ci ha messo addosso molta tensione: è normale quando non si vincono tante partite. Gara non bella, ma sono contento per l’intensità e l’aggressività che abbiamo messo in campo: volevamo vincere e ci siamo riusciti. E’ stato bello vedere la gioia dei ragazzi: fanno sacrifici e si impegnano, si meritano i risultati positivi. Per quanto mi riguarda il supporto del risultato serve più che altro per generare entusiasmo: a me interessa soprattutto veder crescere il gruppo».
L’U14 tornerà in campo a Cattolica mercoledì 22 marzo, alle ore 18.15, per il match con lo Sporting Club.

U16 ELITE: L’ASSET BANCA SUPERA LA FORTITUDO

PALL.TITANO-Ginnastica Fortitudo 51-47 (13-13; 15-11; 11-10; 12-13), giocata sabato 11/3
Tabellino: Comini 2, Giovannini 9, Felici 26, Botteghi 9, Terenzi 2, Pasolini 3, Geri, Magalotti, Lioi. All. Liberti.
Bella vittoria per l’U16 Elite di coach Luca Liberti che ha ragione, dopo una partita in sostanziale equilibrio per 40’ della Ginnastica Fortitudo.
Da segnalare la prova di Tommaso Felici, autore di 26 punti.
L’U16 Elite tornerà in campo a Bologna venerdì 17 marzo, alle ore 20.00, per il match con la P.G.S. Welcome.

 

Nella foto: Under 15 Elite (by Loris Zafferani)