Under 15 Elite: Asset Banca meglio dei primi della classe

Under 15 Elite: Asset Banca meglio dei primi della classe

PALL.TITANO-Villanova Tigers 66-62 (20-20; 17-22; 13-8; 16-12), giocata sabato 4/3.

Tabellino: Piscaglia M., Grassi, Cardinali, Piscaglia E., Ronci 17, Pasolini 5, Dappozzo 9, Zafferani 11, Rossi 2, Palmieri 22, Francini. All. Rossini

Grande vittoria per l’U15 Elite di coach Stefano Rossini che batte la capolista Villa Verucchio giocando probabilmente la miglior gara della stagione.

I biancoazzurri partono bene e piazzano un parziale di 16-8 che però i Tigers ribaltano, imprimendo il proprio marchio sulla seconda frazione e portandosi all’intervallo avanti di 5 sul 37-42.

Il secondo tempo viaggia a lungo sui binari dell’equilibrio, entrambe le squadre giocano bene, ma sono i Titans ad avere più benzina quando conta e a piazzare il break che nell’ultima frazione decide la gara.

«Sono molto contento – commenta coach Rossini – perché abbiamo giocato un ottima partita dal punto di vista tecnico, ma soprattutto, ed è quello che conta di più, dal punto di vista della maturità. Sabato ho avuto le risposte che volevo: abbiamo mostrato carattere per tutta la gara, anche quando poteva subentrare la paura di vincere. Resta solo un po’ di rammarico per aver perso il treno per la seconda fase: questa partita è la prova che con la giusta applicazione non abbiamo nulla da invidiare alle prime della classe».

L’U15 Elite tornerà in campo a Ravenna giovedì 9 marzo, alle ore 19.20, per il match con la Pol. Compagnia dell’Albero.