Giovanili: U15 Elite buona ma non abbastanza

Giovanili: U15 Elite buona ma non abbastanza

New Flying Balls-PALL.TITANO 73-68, giocata lunedì 20/2

L’U15 Elite di coach Stefano Rossini torna da Ozzano con una sconfitta in volata, ma dimostra di essere in crescita.

I Titani infatti partono forte e chiudono la prima frazione avanti di 10 sul 12-22; Ozzano si riprende nel secondo quarto, alza l’intensità difensiva e approfitta del calo dei sammarinesi sui due fronti per andare il vantaggio al riposo, 36-32.

Il secondo tempo è per gran parte di marca emiliana, con i padroni di casa che arrivano anchesul +15 e sembrano poterla chiudere in scioltezza. Con grande intensità, però, i giovani biancoazzurri ritrovano precisione in attacco e compattezza in difesa, riaprendo la gara negli ultimi 4’ e portandosi addirittura avanti di 1, 62-63, con meno di 2’ da giocare. Nonostante l’ennesima buona difesa, però, i New Flying Balls prima trovano la tripla di tabella che li riporta avanti, poi capitalizzano un paio di recuperi e vanno a vincere.

« Nonostante un avversario fisicamente e tecnicamente ben messo – spiega coach Rossini -, abbiamo dimostrato buona maturità nella reazione senza “sbragare” nonostante uno svantaggio consistente. Con un pizzico di fortuna l’avremmo potuta portare a casa: a nessuno piace perdere, ma questa non è una sconfitta amara e probabilmente nel finale abbiamo pagato lo sforzo della rimonta».

L’U15 Elite tornerà in campo ad Acquaviva sabato 4 febbraio, alle ore 18.00, per il match con i Villanova Tigers.