Comunicato FSP: le partite dell’U16 Elite e dell’U18 Femminile

Comunicato FSP: le partite dell’U16 Elite e dell’U18 Femminile

U18 FEMMINILE: LE TITANE FISSANO L’OBIETTIVO

Titans Academy-TITANE 59-16, giocata domenica 27/11

Buona partita per le Titane di coach Sergio Del Bianco che chiudono il girone d’andata contro l’altra cenerentola del campionato, la Titans Academy di Budrio.
Le sammarinesi, pur lontane da una possibile vittoria, giocano alla pari per lunghi tratti di gara e fissano un’obiettivo stagionale chiaro.
«Questa partita ha portato le ragazze ad individuare un riferimento realistico per quelle che sono le loro capacità attuali – spiega coach Del Banco -. Per quanto ancora il gap sia evidente, tentare  di arrivare al livello della squadra di Budrio è sembrato alle ragazze  un orizzonte raggiungibile. Facile o meno non ha molto importanza, quello che conta è  avere trovato un obiettivo su cui lavorare. Niente di meglio per iniziare il girone di ritorno».
Le Titane torneranno in campo a Rimini lunedì 5 dicembre, alle ore 20.30, contro l’Happy Basket.

U16 ELITE: L’ASSET BANCA E’ ANCORA UN CANTIERE APERTO

PALL.TITANO-P.G.S. 52-58 (14-20; 9-7; 15-13; 14-18), giocata giovedì 1/12

Tabellino: Giovannini 2, Terenzi 2, Lonfernini, Geri 2, Menghini 6, Magalotti 3, Pasolini 5, Lioi, Felici 22, Comini, Botteghi 10. All. Liberti

L’U16 Elite di coach Luca Liberti non riesce a spezzare la propria serie negativa e, anche se di misura, esce sconfitta dalla gara con il P.G.S. Welcome.
I Titani partono male concedendo 20 punti nella prima frazione, poi rimettono il risultato in equilibrio nella fase centrale di gara. Gli ospiti però approfittano dello sforzo dei Titani per aggiudicarsi lo sprinti finale.
Da sottolineare la prova maiuscola di Felici e l’intensità di Menghini e Pasolini.
«Siamo ancora un cantiere aperto – spiega coach Liberti -, una squadra in via di sviluppo. “Pazienza e lavoro” deve essere il motto per limare il gap con altre squadre Elite».
L’U16 Elite tornerà in campo a Castenaso (BO) domenica 11, alle ore 12.00, per il match con i New Flying Balls.