Serie C Gold, Asset Banca all’overtime espugna Pontevecchio

Serie C Gold, Asset Banca all’overtime espugna Pontevecchio

BASKET: Pontevecchio BO – Asset Banca 63-65 dts

Si aggiorna a tre la serie aperta di vittorie consecutive dell’Asset Banca, che conserva anche l’imbattibilità esterna.
Su un parquet storicamente favorevole come quello del PalaPertini dove i Titans sei stagioni fa vinsero contro Pontevecchio gara 1 della finale di C2 ed ipotecarono la promozione in C Gold, questa sera é stato tutto tremendamente difficile.
Di fatto Pontevecchio é una Under 20 con il fuoriquota Zeneli, comunque 24enne, la società bolognese merita i complimenti per la politica di valorizzazione dei talenti di casa, che potranno solo migliorare nel seguito della stagione.
Subito 7-0 Bologna con Graziani, é Zannoni con 5 punti nel primo quarto a ricucire fino al 14-13 Titans della prima sirena.
Nel secondo parziale l’Asset Banca allunga fino al +9 grazie ai recuperi in difesa di Bianchi, mentre i bolognesi restano in singola cifra di divario grazie ai 7 nel quarto di Buriani.
Nella ripresa i ragazzi di Coach Foschi sembrano chiuderla sul 46-30 (9 di Bianchi nel solo terzo quarto) ma a cavallo tra i due quarti finali arriva un clamoroso parziale bolognese (21-3) che riapre alla grande il discorso (51-49 Pontevecchio al 36′), le due triple firmate Bianchi e Rinaldi la riportano dalla parte di Coach Foschi (57-54 Titans con 26″ sul crono) ma i ragazzi terribili di casa la pareggiano rendendo pan per focaccia da dietro l’arco dei tre punti.
Bianchi manca la tripla della vittoria sulla sirena, é overtime a Bologna.
Minimi vantaggi da ambo le parti fino al 63-61 Bologna, quando Frigoli decide di vincerla pareggiando con il 2/2 dalla lunetta, e, dopo la tripla di Ranocchi sputata dal ferro, realizzando a 4″ dalla sirena il 65-63 e scippando Buriani nel successivo possesso, decisivo.
Facciamo nostro il commento di Coach Foschi: “Torniamo da Bologna con due punti dopo una partita gestita per 35′. Dobbiamo migliorare assolutamente la gestione dei vantaggi altrimenti rischiamo di gettare al vento il grande lavoro svolto. Adesso sotto con la prossima partita”.
Con tanti rischi, i Titans superano la prova del nove, Frigoli anche quella del dieci.

IL TABELLINO: Pontevecchio BO – Asset Banca San Marino 63-65 dts (13-14; 26-35; 40-49; 57-57)
Pontevecchio BO: Varotto, Folli, Riguzzi 4, Brancaleoni 2, Zeneli, Calzini ne, Graziani 13, Ranocchi 20, Bergami 5, Buriani 10, Vetere 9. All.re Angori, Vice Pillastrini
Asset Banca RSM: Frigoli 7, Gamberini ne, Macina 5, Polverelli 7, Rinaldi 15, Bianchi 16, Borello ne, Amadori 3, Zannoni 12, Gambi ne, Riccardi ne, Balestri. All.re Foschi, Vice Evangelisti

Nelle foto il gruppo in festa a fine partita